venerdì, Dicembre 13, 2024
HomePoliticaPrimarie PD Campania: vince Annunziata, l’uomo di De Luca

Primarie PD Campania: vince Annunziata, l’uomo di De Luca

Di Nicola Avolio – Sono in circa 90mila i campani che hanno votato alle primarie del Partito Democratico, quasi 50mila solo a Napoli e provincia. Ed è questo numero, più che il risultato, la vera sorpresa di ieri. È infatti, non inaspettamente, Leo Annunziata il nuovo segretario regionale del PD.

Già sindaco di Poggiomarino, circolo dove ha platealmente superato i “compagni di partito” con ben 650 voti contro i 9 di Armida Filippelli e l’1 di Umberto del Basso Del Caro, Leo Annunziata è considerato figura emergente dei Dem in Campania.

Sindaco del piccolo paese vesuviano da 7 anni, Annunziata era appoggiato dal Governatore De Luca e prenderà il posto di Assunta Tartaglione.

A livello nazionale, invece, la Campania ha visto (contrariamente al resto del Paese) un ferrato testa a testa per la guida del Nazareno. Anche se, come in tutta Italia, a vincere è poi Zingaretti: solo a  Napoli il governatore del Lazio è volato al 70% ribaltando ogni pronostico.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO