domenica, Ottobre 11, 2026
HomeCronacaCastel Volturno, revocato il sequestro all’Umoya: tornano disponibili bungalow e pedane

Castel Volturno, revocato il sequestro all’Umoya: tornano disponibili bungalow e pedane

Si chiude con l’annullamento del provvedimento cautelare la vicenda che nelle scorse settimane aveva interessato alcune strutture dell’Umoya, noto locale di Castel Volturno. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha infatti accolto la richiesta di riesame presentata dalla difesa, disponendo la restituzione delle aree finite sotto sequestro.

La decisione riguarda alcuni bungalow sottoposti a lavori di ristrutturazione e due pedane galleggianti utilizzate come solarium, che potranno quindi tornare ad essere accessibili.

Il provvedimento era stato disposto dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 4 settembre, dopo un controllo eseguito dalla Polizia Locale il precedente 27 agosto. Al centro della vicenda vi erano alcune questioni relative alla qualificazione e alla regolarità delle strutture presenti nell’area.

Sin dall’inizio i responsabili dell’Umoya avevano precisato che il resto del complesso avrebbe continuato regolarmente la propria attività, affidando ai legali il compito di contestare il sequestro.

Secondo quanto sostenuto dalla società, la questione avrebbe riguardato in particolare l’interpretazione giuridica dello specchio d’acqua Castel Volturno, revocato il sequestro all’Umoya: tornano disponibili bungalow e pedane

sul quale insistono alcune delle strutture. Si tratta di un’area derivante da precedenti attività estrattive e inserita in un Piano di Recupero Ambientale del Territorio.

Il 18 settembre Alberto Senese, legale rappresentante della società, e la H2O srl avevano quindi presentato istanza di riesame attraverso l’avvocato Nando Letizia.

La risposta del Tribunale è arrivata il 30 settembre con l’accoglimento della richiesta e la conseguente restituzione delle strutture sequestrate.

L’Umoya ha espresso soddisfazione per l’esito della vicenda, ribadendo la fiducia manifestata fin dall’inizio nei confronti delle istituzioni e ringraziando i professionisti che hanno seguito il procedimento, il personale della struttura e i clienti che nelle ultime settimane hanno manifestato la propria vicinanza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
errore: IL CONTENUTO È PROTETTO