domenica, Ottobre 11, 2026
HomeCronacaScambio di embrioni a Napoli: i genitori non biologici della bimba chiedono...

Scambio di embrioni a Napoli: i genitori non biologici della bimba chiedono risarcimento all’ospedale

Una richiesta di risarcimento, da 540mila euro, è stata formalizzata all’ASL Napoli 1 Centro e alla direzione sanitaria dell’ospedale San Paolo del capoluogo partenopeo dalla coppia che il 3 giugno 2025, dopo essersi sottoposta alla fecondazione in vitro nel Centro di Medicina della Riproduzione del San Paolo, ha avuto una bimba che dalle analisi non è risultata essere biologicamente figlia loro.

L’atto di diffida e messa in mora è stata fatto pervenire via pec ai destinatari dall’avvocato Francesco Petruzzi, legale di Angela e Marco, rispettivamente di 36 e 41 anni che grazie alla stessa tecnica di fecondazione, nello stesso centro avevano avuto il loro primogenito, il 23 settembre 2024.

Alla richiesta è stata allegata anche la relazione del consulente di parte dell’avvocato Petruzzi, il dottore Luca Scognamiglio, nella quale sono stati evidenziati i danni subiti dallo scambio di embrione tra cui il danno biologico permanente di natura psichica; il danno da lesione dell’autodeterminazione procreativa e “nascita indesiderata”; il danno da compromissione degli embrioni propri; il danno da ignoranza genetica e il danno riflesso al primogenito.

Ai 540mila euro, infine, sono state aggiunte le spese legali ed eventuale danno psichico futuro del primogenito.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
errore: IL CONTENUTO È PROTETTO