sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaCampania, Articolo 1 striglia De Luca: "Chiarezza sulla reale situazione sanitaria"

Campania, Articolo 1 striglia De Luca: “Chiarezza sulla reale situazione sanitaria”

Come era chiaro già dai primi momenti, l’emergenza dovuta al covid-19 ha inevitabilmente fatto emergere la figura di Vincenzo De Luca, così come sono emerse le figure di Conte e di tutti i sindaci chiamati a tenere le redini e ad assumere decisioni in un clima tanto delicato.

A ciò sono subentrate, come è altrettanto naturale che sia, aspre critiche da parte delle fazioni politiche avverse. Una su tutte è Articolo 1, movimento staccatosi dal PD e che chiede al Presidente un operazione di chiarezza sulla reale situazione sanitaria campana. 

“Non possiamo non prendere in considerazione il grido che, nella nostra regione, viene dal personale sanitario. La voce di chi esposto in prima persona al rischio de contagio […] Dall’inizio questi denunciano l’indisponibilità di protezioni individuali e di presidi medici adeguati. La carenza di tamponi e il ritardo nelle risposte su quelli effettuati, il verificarsi di situazioni non gestite nella maniera adeguata in qualche Asl, mentre la stessa assistenza domiciliale presenta carenze e problemi”. 

Sono le parole rivolte dai vertici di Articolo 1 Michele Gravano, Francesco Dinacci, Francesco Todisco, Alessandro Tartaglione e Gianluca Aceto al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca 

Si chiede quindi di “adottare misure adeguate, prevedendo di attrezzare ulteriori strutture con i medici e il personale sanitario che dichiareranno la loro disponibilità, così come, pur plaudendo all’acquisto di tamponi rapidi, sarà sarà opportuno prevedere l’ampliamento del numero di laboratori per i test in modo da avere risposte in minor tempo.”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments