sabato, Dicembre 3, 2022
HomeCultura"Ora basta": arriva al Giffoni il brano per la piccola Noemi

“Ora basta”: arriva al Giffoni il brano per la piccola Noemi

Sarà presentata al Giffoni Film Festival la canzone Ora basta, interpretata da undici rapper napoletani per la piccola Noemi, ferita recentemente in un agguato di camorra.

Il testo

“Basta ca paura, basta cu l’indifferenza”, si legge nel brano interpretato dai rapper El Koyote, Michele Sbam, Palù, Marziano, Red Family, Gesualdo, El Barrio, Kiaman, Blaak Jack, Priore, ‘Ntò. Quando la piccola Noemi venne ferita da un proiettile lo scorso 3 maggio, gli artisti napoletani decisero di rompere il silenzio con un testo incisivo, che riparte dalla tragedia di Annalisa Durante e chiede di dire basta alla camorra, alla criminalità, ma anche all’omertà e alla paura. Il progetto, prodotto da Index Production nasce dall’idea di Ambrogio Crespi. La produzione musicale è firmata Michele Sbam a cui hanno collaborato in regia Niccolo Crespi e Gianni Di Maria con montaggio di Francesco Barozzi. Infine, il brano ha il patrocinio morale della Fondazione Onlus ‘A Voce d’e creature’ di Don Luigi Merola. I fondi raccolti dall’iniziativa e dai diritti della canzone saranno destinati, interamente, a progetti per la tutela e l’inclusione dei più piccoli.

La canzone al Giffoni

La canzone arriva anche al Giffoni Film Festival. Sarà infatti presentata il 24 luglio da Don Luigi Merola e da Ambrogio Crespi, insieme al presidente della Commissione Anti Camorra e Beni Confiscati Carmine Mocerino. “Partecipare, con il progetto ‘Ora Basta’, al Giffoni Film Festival è motivo di gioia e grande soddisfazione – commenta Crespi – Al Giffoni c’è una platea di ragazzi, c’è la costruzione vera della speranza”

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments