domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEventiNotte Europea dei Musei: aperta la Reggia di Caserta

Notte Europea dei Musei: aperta la Reggia di Caserta

Anche quest’anno la Reggia di Caserta rinnova il suo appuntamento con la Notte Europea dei Musei.

Il 18 maggio, al costo eccezionale di 1 euro, sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali della Reggia Vanvitelliana in una straordinaria apertura serale dalle 19:30 alle 22:30 (ultimo ingresso alle 21.40).
Si tratta della vera e propria occasione di poter godere degli ambienti della Reggia sotto una luce nuova, per apprezzarne ancora di più i colori e le atmosfere barocche.
Resteranno invece chiusi, come nelle precedenti edizioni, il Parco Reale e il Giardino Inglese.

La nuova direttrice Tiziana Maffei ha confermato la presenza della Reggia per l’iniziativa della Notte Europea dei Musei che, ogni anno, conta l’apertura straordinaria di 3.200 musei di oltre 30 Paesi dell’Unione Europea.

Lo scopo della Notte Europea dei Musei è, come al solito, ribadire l’importanza dell’identità culturale dell’Europa: un patrimonio fisico, ma soprattutto morale che appartiene a tutti.

RELATED ARTICLES

1 commento

  1. […] A Salerno, resterà aperto il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (con ipogeo e Chiesa di Sant’Anna), mentre in costiera amalfitana si potrà godere dell’apertura serale dell’area archeologica della villa romana di Minori. In provincia di Salerno, è prevista l’apertura straordinaria del Museo Archeologico Nazionale di Volcei “M. Gigante” di Buccino, mentre a Paestum resteranno aperti al costo di €1 il Museo e il Santuario Meridionale, con il Tempio di Nettuno e la Basilica (ultimo ingresso 21:50). I visitatori potranno anche scoprire il ‘dietro le quinte’ del museo archeologico, che richiama l’iniziativa “Il museo dietro le quinte”, in programmazione tutti i pomeriggi tranne il lunedì. Nell’avellinese, invece, sarà possibile visitare il parco archeologico dell’antica Aeclanum di Mirabella Eclano. Anche la Reggia di Caserta resterà aperta dalle 19:30 alle 22:30. Vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato alla Reggia. […]

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments