close
Ambiente

Scogli di Mergellina: parte l’iniziativa dei volontari per ripulire la zona dai rifiuti

Tutti riuniti sabato 27 luglio, dalle ore 17:00, al Lido Mappatella (scogli di Mergellina) per poter ripulire la zona dai rifiuti.

Sono sempre di più le iniziative che vedono coinvolti i singoli cittadini nel ripulire la propria città dai rifiuti.  Laddove non riescono ad intervenire le istituzioni, arriva la forza di volontà dei cittadini, che non intendono più aspettare aiuti esterni. A piccoli passi, ma con costanza, aumentano i progetti di volontari per riqualificare la città.

La pulizia dai rifiuti sugli scogli di Mergellina

Questa volta ci troviamo al Lido Mappatella, l’unica spiaggia libera del centro storico, a ridosso degli scogli di Mergellina. Purtroppo, la spiaggia è in terribili condizioni e gli scogli sono pieni di rifiuti. Per questo motivo, Sii turista della tua città (che abbiamo già vista essere attiva nel recente progetto in Piazza Mercato) ha scelto di scendere in campo per poter rimuovere il maggior numero di rifiuti dal lido.

“Potremmo girarci dall’ altra parte e fare finta di niente, magari dando la colpa anche agli altri, però come la metteremmo con la Nostra Coscienza

Perché ricordiamocelo NUJE A TENIMME ‘NA CUSCIENZA❗️” 

Ha scritto l’associazione sulla propria pagina facebook  da cui ha manifestato il bisogno di riqualificare il lido napoletano per eccellenza. Si tratta dell’evento conclusivo del loro anno, e la scelta non è un caso, poiché “la riqualifica è ciò che collega i cuori delle persone a Napoli”, spiega ancora l’associazione in un video in cui chiede a tutti i napoletani di intervenire sabato, compiendo così un vero e proprio atto d’amore verso la città.

E allora, non resta che unirci all’associazione per questa splendida iniziativa, armandoci di guanti, volontà e amore.

 

Tags : Mergellina

Leave a Response