sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmbienteApre il Riff, il nuovo locale a degustazione musicale

Apre il Riff, il nuovo locale a degustazione musicale

Giovedì 14 marzo nel cuore del quartiere Chiaia, più precisamente in Via Giuseppe Martucci 87, inaugura un nuovo locale: il Riff.

Già dal nome che indica una frase musicale che si ripete di frequente all’interno di una composizione, il Riff chiarisce la sua identità: sarà un locale a degustazione musicale dove si uniranno la passione per il “bere bene” e per la musica.

Ogni dettaglio è, infatti, pensato per rievocare la musica di un tempo. Grazie allo stile industrial che caratterizza il Riff (lampade vintage a sospensione, mattoncini, tubi dell’acqua che fuoriescono dalle mura) ci si dimenticherà per un momento di essere a Napoli per ritrovarsi, con la fantasia, in una vecchia fabbrica americana degli anni ’50, riadattata a bar.

Non il solito baretto, dunque, ma un lounge bar pensato ad hoc per rispondere alle esigenze di un pubblico giovane. Ciò che rende il Riff un locale da seguire è, però, non solo l’ambiente o l’attenzione alla qualità delle materie prime, ma il fatto che nasce dalla voglia di mettersi in gioco e dall’energia di un’intera famiglia.

L’idea è nata, in una calda giornata d’estate, ad Andrea Giannino, che sarà il giovanissimo titolare e barman del Riff, coinvolgendo nell’avventura la mamma Emanuela, il papà Roberto e la sorella Alessia.

Frutto dell’estro creativo di Roberto, padre di Andrea, sono i dettagli che creano l’atmosfera un po’ retrò del locale: dal sottobicchiere al menù all’insegna, un plettro musicale su cui è inciso il nome del locale.

Giovedì 14 marzo in occasione dell’inaugurazione il pubblico potrà sorseggiare cocktail e vini di qualità, accompagnati da taglieri e stuzzichini vari, con un piacevole sottofondo musicale con uno special price: cocktail + shot  + buffet a 5 euro.

RELATED ARTICLES

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments