sabato, Dicembre 3, 2022
HomeEventiBoom di visite a Villa Rufolo, ma i turisti evitino la domenica

Boom di visite a Villa Rufolo, ma i turisti evitino la domenica

L’iniziativa “Villa Rufolo per la Campania” promossa dalla Fondazione Ravello sta registrando numeri da record. Solo nelle prime due settimane sono stati 7mila e 934 i campani che hanno approfittato dell’ingresso gratuito per visitare il gioiello architettonico di Ravello (SA).

Come vi avevamo scritto qui, da lunedì 25 a domenica 31 marzo – dopo le settimane dedicate alle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta –  anche i i nati e residenti in provincia di Napoli potranno visitarla senza pagare l’ingresso.

L’appello degli organizzatori

Dalla direzione di Villa Rufolo e dal sindaco di Ravello arriva, però, un appello: “non visitatela solo di domenica“.

Grazie anche allo splendido Sole di cui si è potuto godere negli scorsi weekend, infatti, il 70% circa delle presenze totali si è concentrato nella giornata domenicale. E ciò, naturalmente, non ha potuto fare a meno di creare diversi disagi legati alla saturazione (già dal mattino) dei parcheggi e al traffico generato in serata sulle strade del rientro.

Per poter godere di una giornata diversa all’insegna della bellezza e della cultura senza stress, dunque, la direzione consiglia di evitare la giornata di domenica 31 marzo (che è anche l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare Villa Rufolo gratuitamente) e di anticipare di qualche giorno la visita a Ravello.

(Info: villarufolo.it tel. 089857621)

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments