giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaNapoli: si va verso l'annullamento della processione di San Gennaro

Napoli: si va verso l’annullamento della processione di San Gennaro

Si va verso lo stop, a causa del Coronavirus, della processione delle reliquie di San Gennaro che, da secoli, si svolge dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara, nel sabato che precede la prima domenica di maggio.

Se dovesse diventare ufficiale, sarebbe la prima volta nella storia. La processione, come ricorda lo storico Paolo Jorio, non è stata fermata nemmeno durante la guerra.

Sulla vicenda è intervenuto Riccardo Imperiali di Francavilla, della Deputazione di San Gennaro: “La processione è da escludere per l’inevitabile promiscuità della situazione, con tantissime persone gomito a gomito. Sarebbe molto triste pensare ad una celebrazione a porte chiuse ma in questo senso deve prevalere il rispetto delle misure e il buon esempio deve partire dalle istituzioni. Il nostro Santo ci protegge anche senza la processione. In ogni caso, le preghiere del 2 maggio, saranno tutte rivolte affinché finisca questa epidemia“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments