martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportVerso Italia-Galles: vietato fare calcoli

Verso Italia-Galles: vietato fare calcoli

Dopo la roboanti vittorii per 3-0 ai danni di Turchia e Svizzera, l’Italia scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma contro il Galles per chiudere il girone al primo posto in classifica.

Alla formazione azzurra basterà un solo punto per la matematica certezza del primo posto nel girone, ma è assolutamente vietato fare calcoli, l”unico imperativo è vincere e chiudere il girone a 9 punti.

Le scelte di mister Roberto Mancini sembrano pressochè fatte: spazio alle seconde linee per evitare che, in vista dei tanti impegni ravvicinati possano esserci infortuni. Dal primo minuto scenderà sicuramente in campo Marco Verratti, reduce da un infortunio, e con la necessità di mettere minuti nella gembe, mentre in ballottaggio sono Federico Chiesa, Andrea Belotti, Rafael Toloi ed Emerson Palmieri,

Sul fronte opposto, anche alla formazione gallese basterà un punto per l’aritmetico passaggio del turno in seconda posizione ma, come preannunciato da Gareth Bale, i dragoni non hanno alcuna intenzione di accontentarsi ma, al contrario, hanno una gran voglia di vincere il girone.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per entrambe le compagini.

Di seguito le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bastoni, Bonucci, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Cristante; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini
Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page

Diretta alle ore 18 sui canali Sky Sport ed in chiaro su Rai 1 dallo Stadio Olimpico di Roma.

L’arbitro della sfida sarà il rumero Ovidiu Hategan.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments