close
Cronaca

Andrea Crisanti, professore di microbiologia all’Università di Padova: ‘Le restrizioni per il Covid non servono a nulla’

In una recente intervista rilasciata a ‘La Stampa’, il professor Andrea Crisanti – che possiede la cattedra di microbiologia e microbiologia chimica presso l’Università di Padova – si è espresso sull’attuale situazione pandemica asserendo che «se non siamo persone fragili e siamo vaccinati, non succede nulla di grave anche se ci prendiamo il Covid».

Successivamente ha poi dichiarato «inutili» eventuali nuove restrizioni che «non servirebbero a nulla », giacché quando abbiamo sfiorato il picco di 250.000 casi registrati al giorno durante il mese di gennaio eravamo in piena fase restrittiva. «La curva dei contagi è scesa solo grazie alle vaccinazioni e ai guariti dal virus».

Sulla questione della quarta dose, ha infine dichiarato che «è del tutto inutile, necessaria solo per i fragili. Chi vuole farla, può procedere tranquillamente, ma in maniera categorica la consiglierei solo ai soggetti fragili».

Tags : covidmicrobiologiapadovaprofessoreRestrizioniUniversità