close
Cronaca

La pandemia da Coronavirus terminerà entro 2 anni, parola dell’Oms

pandemia coronavirus oms

Mentre nel mondo continuano ad aumentare il numero di persone positive al Covid-19 (sono circa 23 i milioni di casi registrati fino ad ora globalmente, secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University) l’Oms torna ad esprimersi sulla durata della pandemia.

Le parole dell’Oms

L’Organizzazione Mondiale della sanità, tramite il suo direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia potrebbe dichiararsi conclusa nell’arco di due anni. Ghebreyesus ha infatti ricordato di come la precedente pandemia (l’influenza spagnola del 1918) sia durata, appunto, due anni.

Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentare le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo.

ha detto il direttore, il quale parla anche della questione vaccino. Tedros ha infatti dichiarato che nessun paese potrà dirsi sicuro dal virus senza prima lo sviluppo di un vaccino e che in ogni caso

Non c’è alcuna garanzia che riusciremo a ottenerlo, e anche se così fosse non metterà fine alla pandemia da solo senza modifiche alla nostra vita quotidiana.

 

Tags : CoronavirusCovid19OMSpandemiaTedros Adhanom Ghebreyesus

Leave a Response