martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportSi va agli ottavi: annichilita la Svizzera

Si va agli ottavi: annichilita la Svizzera

L’Italia doma la Svizzera e vola agli ottavi di finale! É questo il titolo della serata con la formazione azzurra che esce vincitrice dal match valido per la seconda giornata del campionato europeo.

Un tris senza diritto di replica da parte dei ragazzi di mister Mancini capaci  di annichilire la Svizzera con il minimo sforzo grazie alla doppietta di Locatelli ed alla rete di Ciro Immobile.

Italia a dir poco incontenibile con sprazzi di grande calcio e che, con un turno d’anticipo, riesce a qualificarsi agli ottavi di finale con sei goal fatti e zero subiti.

In una splendida prestazione generale si segnalano in particolare le performance di Spinazzola, Di Lorenzo e Berardi.  Proprio l’attaccante del Sassuolo, infatti, si è reso protagonista di una favolosa giocata che ha consentito al compagno di squadra Locatelli di insaccare la rete del vantaggio.

Vittoria di straordinaria importanza oltre che per la classifica soprattutto per il morale. Sebbene Turchia e Svizzera non siano sulla carta degli avversari irresistibili questa nazionale ha dimostrato, sino ad ora, di essere la squadra più in forma di questo Europeo.

Italia che sarà attesa domenico pomeriggio alle ore 18 dal match contro il Galles sempre allo Stadio Olimpico di Roma per giocarsi il primo posto del girone con ben due risultati su tre disponibili.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments