sabato, Febbraio 4, 2023
HomeCronacaULTIM'ORA: Ucraina, 15 persone morte nello schianto di un elicottero, tra cui...

ULTIM’ORA: Ucraina, 15 persone morte nello schianto di un elicottero, tra cui il ministro dell’Interno e 3 bambini

Mercoledì mattina, un incidente in elicottero nella periferia di Kiev ha provocato la morte di almeno 15 persone, tra cui il ministro degli Interni ucraino Denis Monastyrsky e il suo vice Yevhen Yenin, secondo quanto riportato dal capo del servizio di polizia nazionale del paese Ihor Klymenko.

Nello schianto, avvenuto appena fuori da una scuola, sono morti anche tre bambini.

La causa dell’incidente, che ha coinvolto un elicottero del servizio di emergenza statale, non è ancora chiara, ma dalle attuali informazioni non è emerso che l’elicottero sia stato abbattuto. Le immagini pubblicate dalla scena mostrano una palla di fuoco che si alza su una zona residenziale nel sobborgo di Brovary, vicino Kiev.

In una dichiarazione pubblicata dal Parlamento ucraino è stato confermato che tra le persone coinvolte c’erano il ministro degli affari interni Denys Monastyrsky, il viceministro Yevhen Yenin e il segretario di stato Yurii Lubkovich. Secondo quanto affermato in una dichiarazione pubblicata su Facebook da Ihor Klymenko, il capo della polizia nazionale, i soccorritori sarebbero ancora impegnati sul luogo dello schianto.

È stata confermata, finora, la morte di 15 persone, tra cui tre bambini. Nove delle vittime erano a bordo dell’elicottero. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Associated Press le persone ferite sarebbero 29, inclusi 15 bambini.

Oleksiy Kuleba, capo dell’amministrazione regionale di Kiev, ha affermato che l’elicottero si è schiantato nei pressi di un asilo e di un edificio residenziale.

«Al momento della tragedia, i bambini e i dipendenti dell’istituto erano all’interno dell’asilo», ha affermato Kuleba in una dichiarazione pubblicata sull’app di messaggistica Telegram.

Iryna Pryanishnikova, portavoce della polizia regionale di Kiev, ha dichiarato durante un’intervista alla televisione ucraina che diverse persone sono state evacuate dalla scena.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments