giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiNapoli Pizza Village 2023, il nuovo host sarà il Parco Virgiliano di...

Napoli Pizza Village 2023, il nuovo host sarà il Parco Virgiliano di Posillipo

Le novità del Pizza Village 2023 inizieranno dal suo spostamento verso Posillipo, nel Parco Virgiliano. Trovato l’accordo con il Comune di Napoli

di Nicolaos Nicolau

La nuova edizione del Napoli Pizza Village presenterà importanti novità come quella della sua nuova disposizione, diversa dalla storica via Caracciolo . Sin dal 2011, la più grande manifestazione culinaria dedicata alla pizza e alla napoletaneità si è tenuta sul lungomare della città, con non poche proteste da parte dei ristoratori che affacciano sulle strade adiacenti in quanto messi in ombra dal festival. Quest’anno però il cambio della location, favorevole anche il sindaco Gaetano Manfredi in quanto promotore di un organizzazione itinerante tra i quartieri.

Secondo la sede del comune partenopeo, sono state proposte diverse sistemazioni, ritenute da Palazzo San Giacomo più adattabili alla capacità dell’evento come la Mostra d’Oltre Mare o il quartiere di Scampia. Attualmente, gli organizzatori del Pizza Village preferirebbero il trasferimento all’interno del Parco Virgiliano. Riguardo quest’opzione, il voto dell’amministrazione comunale sembrerebbe positivo, ma serve anche l’autorizzazione della Soprintendenza dei Beni Culturali. La location quindi sarà ancora da definire, intanto le vie di Posillipo si preparano per le prime simulazioni.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments