lunedì, Maggio 27, 2024
HomeEventiSorrento sarà la capitale internazionale della vela 2024

Sorrento sarà la capitale internazionale della vela 2024

Sorrento e la sua marina ospiteranno dal 9 al 23 maggio il Campionato Europeo dell’IMA  e quello  Mediterraneo per ORC, divenendo la capitale internazionale per la vela e le sue competizioni nel 2024

 

di Nicolaos Nicolau

La penisola sorrentina ed il suo golfo saranno protagonisti delle principali competizioni della vela a partire dal 2024. Sorrento sarà capitale della vela per le date del  9 al 23 maggio, ospitando il Campionato Europeo dell’IMA (International Maxi Association) per i maxi yacht e quello del Mediterraneo per ORC. La prima edizione di tale portata risale al 1954, quando la marina di Sorrento promosse la  prima edizione della regata lunga della Tre Golfi: 150 miglia partendo dal Golfo di Napoli per dirigersi verso nord doppiando le isole di Zannone e Ponza, poi rientrare verso Punta Campanella e arrivare su Napoli.

“Siamo onorati della appassionata disponibilità del sindaco di Sorrento”. Questo il commento del presidente del circolo Italia Roberto Mottola di Amato. ” E’ la location ideale per ospitare un evento di questa portata internazionale, grazie alle sue bellezze naturali, alle condizioni di mare e vento”. Ma “altrettanto importanti – ha sottolineato Mottola di Amato – sono le partnership che di anno in anno vengono riconfermate sia con l’IMA, la International Maxi Association che con l’ORC” – Ansa.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments