lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEventiIschia: isola pronta ad ospitare l'edizione dei Giochi del Mare 2023

Ischia: isola pronta ad ospitare l’edizione dei Giochi del Mare 2023

Le attività di Giochi del Mare si terranno sull’isola di Ischia a partire dal 14 al 17 settembre, pronta l’organizzazione della Fipsas

di Nicolaos Nicolau

L’estate non è ancora finita, tempo per l’ultimo tuffo e per le solite attività da spiaggia pronte a tenerci ancora lontani dalla routine autunnale. Lo sottolineano anche gli eventi  che caratterizzeranno la nuova edizione dei Giochi del Mare 2023. Quest’ultima sarà ospitata dai comuni dell’Isola di Ischia a partire dal 14 al 17 settembre, il tutto sotto l’attenta organizzazione del comitato diretto dalla  Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee Fipsas. Saranno coinvolte nella proposta di attività sportive, ludiche e nel garantire la sicurezza anche il Ministero dell’Ambiente, il Dipartimento per lo sport, la Città Metropolitana di Napoli, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto, la Croce Rossa Italiana e i sei Comuni dell’isola, Coni e Coni Campania.

Quanto alle discipline ed ai giochi proposti in acqua, sulla battigia ed in aria non mancheranno i classici aperti al pubblico con numerosi stand come il beach volley, i tornei di tennis tavolo, beach tennis, tiro con l’arco e quant’altro. Mentre, sono pronti a stupire in gara gli atleti di kite surf e delle attività subacquee come l’apnea. Quest’anno in particolare l’evento clou sarà caratterizzato dal tentativo di stabilire due nuovi record mondiali Cmas (Confederazione mondiale attività subacquee) di apnea profonda per diversamente abili. La prova si svolgerà  giovedì 14 settembre e  vedrà protagonisti Fabrizio Pagani e Alessandro Cianfoni.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments