La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla in corso fino alle 23.59 di venerdì 20 febbraio.
Permane, dunque, la criticità idrogeologica a causa di piogge e temporali che proseguiranno anche nel pomeriggio e nella serata. In attenuazione, invece, il vento forte. Su tutta la Campania, si prevedono “precipitazioni sparse anche a carattere di intenso rovescio o temporale“.
Si ricorda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali, di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile, di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa regionale, di monitorare il verde pubblico e di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


