giovedì, Gennaio 1, 2026
HomeCronacaOmicidio Francesco Pio Maimone, le parti civili chiedono la conferma dell'ergastolo per...

Omicidio Francesco Pio Maimone, le parti civili chiedono la conferma dell’ergastolo per Valda

Presso il Palazzo di giustizia di Napoli si è tenuta l’udienza del processo di secondo grado per l’omicidio di Francesco Pio Maimone a Mergellina.

L’imputato, Francesco Pio Valda, condannato all’ergastolo in primo grado consegna un memoriale alla corte d’Assise d’Appello. Parlano gli avvocati delle parti civili, i familiari della vittima, il comune di Napoli e la Fondazione Polis.

Chiedono tutti per Valda la conferma della pena inflitta in primo grado. “Fu omicidio di camorra per le modalità e per il contesto”, ribadiscono i legali. “L’assassino sparò ad altezza uomo tra la folla”, aggiungono.

Non è stato facile lo svolgimenti del processo di primo grado a causa dell’omertà, di testimoni reticenti, e poi con continue ingerenze degli imputanti attraverso pubblicazioni sui social.

“Siamo morti insieme a Pio il 2023 perché come si è fermato il cuore a lui a noi s’è fermato l’altro il 50% insieme al nostro figlio. Perché il vero ergastolo l’abbiamo preso sempre noi, i familiari di questo ragazzo che oggi non c’è più“. Queste le parole del papà di Francesco Pio Maimone all’esterno del Tribunale di Napoli. La sentenza è attesa per l’inizio di Dicembre.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO