giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaEmanuele Tufano fu ucciso in un conflitto a tra giovanissimi, rimosso 'altarino'...

Emanuele Tufano fu ucciso in un conflitto a tra giovanissimi, rimosso ‘altarino’ a Napoli: blitz nel rione Sanita’, 8 arresti

Un’edicola votiva “edificata” nel quartiere “Sanità”, a Napoli, per omaggiare il minore Emanuele Tufano, ucciso nell’ottobre dello scorso anno, nel corso di un conflitto a fuoco tra gruppi avversi di giovani appartenenti ai quartieri partenopei “Sanità” e “Mercato” è stata rimossa nella mattinata di oggi dai carabinieri.

L’altarino-edicola ‘votiva’ era stato realizzato nei pressi del campanile della storica chiesa del quartiere. Oltre ai fiori ed una cassetta per le “lettere a Babbo Natale” c’erano anche degli addobbi natalizi ed un pannello in polistirolo con il nome del ragazzo.

Camorra: blitz nel rione Sanita’, 8 arresti e rimosso altarino

Blitz anticamorra nel rione Sanita’ a Napoli. I carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip partenopeo, nei confronti di 8 indagati, a vario titolo, di porto e detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento aggravati dalla finalita’ mafiosa.

Le indagini sviluppate tra il 2024 e il 2025 dal Nucleo Investigativo, anche mediante attivita’ tecniche, hanno consentito di acquisire elementi relativi alla disponibilita’ di armi da fuoco da parte degli indagati, per il controllo criminale del territorio per conto del clan Sequino/Savarese, consolidando l’egemonia del gruppo criminale nel quartiere, e documentare le modalita’ di detenzione e porto illegale delle armi dei destinatari della misura, nonche’ individuare i luoghi in cui erano nascoste.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO