AGGIORNAMENTO – È stato ritrovato a Berlino Davide Proto, il 26enne originario di Salerno e studente della Facoltà di Lettere e Filosofia a Bologna, scomparso dal 7 febbraio dal capoluogo emiliano senza dare più sue notizie ad amici e familiari. A renderlo noto l’associazione Penelope.
Dallo scorso fine settimana non si avevano notizie di Davide Proto, 26enne originario di Salerno che studia Lettere e Filosofia a Bologna. La famiglia ha attivato le ricerche, invitando chiunque abbia informazioni a contattare il 112 o l’associazione Penelope, che si occupa proprio di persone scomparse.
Tra i primi a lanciare un appello social è stato il Cassero Lgbtqia+ Center di Bologna: “Ritroviamo Dado. E’ con profondo dolore e apprensione che comunichiamo che Dado, amic, attivista e membro della nostra comunita’ risulta irrintracciabile” da sabato 7 febbraio.
“In accordo con la famiglia di Dado vi chiediamo di dare massima diffusione alla notizia”, viene aggiunto nel post, cui e’ allegata un’immagine del 26enne e una scritta in cui si legge: “Ipotizziamo sia diretto verso Berlino ma non abbiamo certezze”.
L’annuncio della sua scomparsa e’ stato diffuso anche sul portale web di ‘Chi l’ha visto’: “Davide, 26 anni, vive a Bologna insieme al fratello. E’ uno studente universitario e sabato 7 gennaio e’ uscito di casa a piedi e non e’ piu’ rientrato. Ha con se’ il telefono che risulta spento. L’ultima cella telefonica e’ stata agganciata al Brennero la mattina stessa. Potrebbe aver preso un treno per Monaco (Germania)”.
Al momento della scomparsa indossava, viene specificato sul sito della trasmissione di Rai Tre, un giubbotto nero, una sciarpa bordeaux, un paio di jeans e degli stivaletti grigio chiari senza lacci.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


