Castel d’Azzano – Il bilancio dell’esplosione provocata in un casolare in via di sgombero a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, è drammatico. Sono 3 i Carabinieri uccisi da un’esplosione provocata con una bombola di gas.
Ci sono stati anche 15 feriti tra militari dell’Arma e agenti di polizia. Undici militari sono stati trasportati in codice rosso in ospedale (ma non sarebbero in pericolo di vita) e sono rimasti feriti anche quattro agenti di polizia.
Marco Piffari, 56 anni, era entrato nell’Arma nel 1987, lavorava da 12 anni nelle squadre operative di supporto dei Carabinieri, Luogotenente Carica Speciale e comandante della SOS del 4° Battaglione Veneto (Mestre). Era separato e non aveva figli.
Valerio Daprà, 56 anni, era originario di Brescia e si era arruolato nel 1988. Brigadiere Capo Qualifica Speciale. Aveva due figli di 26 e 27 anni.
Davide Bernardello, 36 anni, era nato a Camposampiero, nel Padovano, era entrato nei Carabinieri nel 2014 ed era operatore dell’aliquota pronto intervento del nucleo radiomobile di Padova.
Su Instagram il posto di cordoglio dell’Arma dei Carabinieri: “Non è possibile esprimere il dolore che ha colpito l’intera Arma, a partire dal Comandante Generale Salvatore Luongo, per la scomparsa dei Carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, travolti dal crollo di un edificio a Castel D’Azzano (VR) durante attività di servizio”.
ARRESTATI TRE FRATELLI PER L’ESPOSIONE
Un uomo e una donna, fratello e sorella, che occupavano il casolare dove si è verificata l’esplosione, sono stati fermati. Poco dopo i carabinieri hanno fermato anche il terzo fratello, allontanatosi dopo l’esplosione, che è stato rintracciato dai militari del Nucleo Investigativo in una campagna di sua proprietà e non ha opposto resistenza.
I tre fratelli sono Dino Ramponi, 63 anni, Maria Luisa Ramponi, 59 anni, e Franco Ramponi, 65 anni, l’ultimo fermato. I primi due sono ricoverati in ospedale per le ustioni, la donna in codice rosso, mentre il terzo sarà presto sentito dagli inquirenti. Durante il sopralluogo nel casolare sono stati rinvenuti residui di molotov e bombole di gas.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!