SARNO – Omicidio nella tarda serata di domenica 3 febbraio a Sarno, in provincia di Salerno. Gaetano Russo, 61 anni, titolare di una salumeria nella zona di Cappella Vecchia, è stato ucciso a coltellate mentre stava ultimando le pulizie prima di abbassare definitivamente la saracinesca.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, un uomo di 34 anni residente in zona, avrebbe scelto di entrare in azione approfittando dell’orario notturno e dell’assenza di passanti. Russo si trovava da solo nel locale quando un uomo ha fatto irruzione armato di coltello per un probabile tentativo di rapina. Il commerciante avrebbe tentato di opporsi e di mettere in fuga il malvivente, ma durante la colluttazione è stato colpito ripetutamente. Le ferite si sono rivelate fatali: il corpo è stato ritrovato privo di vita vicino al bancone, in una pozza di sangue.
Le grida provenienti dal negozio hanno allarmato alcuni residenti che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Una pattuglia del commissariato, situato a breve distanza, è intervenuta in pochi minuti. All’arrivo degli agenti, però, l’aggressore non era scappato: si era invece barricato all’interno dell’esercizio commerciale.
Per riuscire a entrare, i poliziotti hanno dovuto sfondare la vetrina d’ingresso e fare irruzione nel locale. L’uomo è stato bloccato e arrestato sul posto, quindi trasferito in carcere. L’area è stata transennata e per tutta la notte gli uomini della Scientifica hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


