venerdì, Maggio 3, 2024
HomePoliticaULTIM'ORA: Il primo ministro britannico Boris Johnson ha accettato di dimettersi

ULTIM’ORA: Il primo ministro britannico Boris Johnson ha accettato di dimettersi

Il primo ministro britannico Boris Johnson, ha ceduto alle pressioni dei membri del suo partito ed ha affermato di essere pronto a dimettersi.

Secondo quanto riportato dalla BBC, Johnson ha comunque chiesto di restare in carica come primo ministro fino all’elezione del nuovo leader del Partito Conservatore, in autunno, che prenderà poi il posto dell’attuale premier britannico. Il quotidiano brittanico Guardian riporta fonti interne a Downing Street, secondo le quali l’annuncio di Boris Johnson arriverà entro ora di pranzo.

La decisione arriva durante una crisi di governo arrivata al culmine nella giornata di mercoledì con la dimissione di diversi membri del governo britannico, tra cui ministri, sottosegretari e collaboratori. Le dimissioni più importanti erano avvenute nella giornata di martedì: erano state quelle di Rishi Sunak, ministro dell’Economia, e di Sajid Javid, ministro della Salute.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments