giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacaFiom, domani 8 ore di sciopero alla Stellantis di Pomigliano

Fiom, domani 8 ore di sciopero alla Stellantis di Pomigliano

“Domani, 24 aprile, i lavoratori e le lavoratrici di Stellantis incroceranno le braccia per 8 ore su tutti i turni di lavoro. La decisione assunta dalla RSA Fiom e dalla struttura territoriale e nazionale, è una risposta ferma e decisa alla mancata volontà dell’azienda di rinnovare la parte economica del contratto specifico applicato in Stellantis, un accordo sottoscritto a suo tempo da tutti i sindacati ad eccezione dei metalmeccanici della CGIL”.

Ad affermarlo sono Mauro Cristiani, segretario generale Fiom NAPOLI e Mario Di Costanzo, responsabile settore automotive Fiom NAPOLI.

“La Fiom – ricordano Cristiani e Di Costanzo – non ha mai condiviso i termini di tale contratto, giudicandolo penalizzante sia sotto l’aspetto normativo che economico, ma oggi, di fronte a un’inflazione galoppante che erode pesantemente il potere d’acquisto dei salari, l’atteggiamento di Stellantis, che continua a non dare risposte concrete alle sollecitazioni della Fiom, è inaccettabile. Per tali ragioni, la Rappresentanza Sindacale Aziendale della Fiom e la struttura territoriale e nazionale, ha proclamato un pacchetto di sciopero di 8 ore con presidi attivi ai cancelli dello stabilimento GB Vico di Pomigliano”.

“La Fiom – concludono – ribadisce con forza la necessità di un confronto serio e costruttivo con la direzione aziendale, volto a garantire un aumento salariale che possa realmente compensare la perdita di potere d’acquisto causata dall’inflazione. La mobilitazione di domani rappresenta un segnale chiaro della determinazione dei lavoratori e della Fiom nel perseguire questo obiettivo”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO