Un Treno della Circumvesuviana in avaria, nel tratto tra Torre Annunziata e Pompei, è successo ieri primo maggio.
Del fumo bianco ha raggiunto i vagoni, i passeggeri, in buona parte turisti, sono stati costretti a scendere ed a proseguire a piedi sui binari per la stazione più vicina.
Sul sito l’Eav ha annunciato che “la fermata si è resa necessaria a causa della presenza di un odore di bruciato che avvertiva il macchinista. Il personale ha ritenuto opportuno fermare il treno ed effettuare dei controlli utilizzando un estintore, azionato a scopo esclusivamente precauzionale. Il fumo bianco dell’estintore a causa del vento è’ entrato nelle vetture tramite i finestrini aperti, nel frattempo alcuni viaggiatori hanno autonomamente aperto le porte di emergenza scendendo dal treno e raggiungendo la stazione a piedi. La situazione è stata immediatamente gestita dal personale di bordo, che ha provveduto a tranquillizzare i viaggiatori e ad avviare le attività di soccorso che sono state concluse con altro treno a seguito dopo ca mezz’ora“.
Ovviamente tanti passeggeri hanno condiviso la loro esperienza in circumvesuviana sui social e i video sono diventati virali.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!