Nel suo ruolo di presidente della Commissione Patenti Speciali dell’Asl Napoli 2 Nord, avrebbe preso parte a meno sedute dell’organismo rispetto a quelle in cui la sua presenza era stata certificata, percependo delle indennità cui non avrebbe avuto diritto.
Una truffa dunque, almeno è quanto ipotizza la Procura di Napoli Nord, che ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’emissione della misura cautelare della sospensione per dodici mesi dal servizio per due dirigenti medici dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale dell’Asl Napoli 2 Nord, appunto il presidente della Commissione, e il segretario della stessa.
Ad indagare sul loro operato è stata la Polizia di Stato, in particolare la sezione Anticorruzione della Squadra Mobile di Napoli, che avrebbe scoperto manovre illecite compiute dai due dirigenti per falsificare la documentazione che comprovava l’effettiva presenza del presidente alle sedute della Commissione; alla fine così il presidente intascava le indennità, e anche il segretario guadagnava con i diritti di segreteria.
L’indagine è nata da una precedente inchiesta che aveva coinvolto il presidente della Commissione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!