martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaOrta di Atella: crollo edificio, 30 famiglie sgomberate. Allestita tendopoli

Orta di Atella: crollo edificio, 30 famiglie sgomberate. Allestita tendopoli

Situazione difficile ad Orta di Atella (Caserta) dopo il parziale crollo di un edificio in via Migliaccio numero 31. Sono più di trenta i nuclei familiari sgomberati e molti sono stranieri, quindi impossibilitati ad essere ospitati da conoscenti o parenti.

Il Sindaco ha attivato la procedura per chiedere l’intervento della Regione Campania e della Protezione Civile per installare una tendopoli. Sono intervenute le squadre operative dei volontari dei distaccamenti di Protezione Civile di San Marco Evangelista, di San Prisco e Casal di Principe ed hanno effettuato l’installazione di tre tende presso l’area del mercato. Qui i 9 cittadini hanno trovato una prima sistemazione emergenziale. La sicurezza e la vigilanza notturna dell’area saranno garantite dalla locale stazione dei Carabinieri.

“La situazione è sempre più difficile da gestire, con tante persone alle quali garantire un posto dove stare” ha commentato Antonino Santillo, sindaco di Orta di Atella.

In queste ore è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici comunali, dei tecnici di parte e dei Vigili del Fuoco, per fare il punto sugli interventi urgenti da eseguire per evitare il crollo totale del fabbricato al civico 31 di via Migliaccio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO