Due persone sono indagate per la morte di Stefano Alborino, l’operaio 47enne di Orta di Atella (Caserta), morto lunedì scorso dopo una tragica caduta in un cantiere in via Padre Mario Vergara a Frattamaggiore.
La Procura di Napoli Nord ha notificato due avvisi di garanzia al titolare della ditta e all’ingegnere responsabile della sicurezza dello stesso cantiere, messo in piedi per la ristrutturazione di un edificio.
Dalle indagini sarebbero emerse alcune criticità circa la struttura del ponteggio sul quale non sarebbero risultate fissate alcune pedane. Proprio il cedimento di una di quest’ultime avrebbe causato la morte di Stefano Alborino che lascia la moglie e due figli.
Nonostante i soccorsi rapidi degli operatori del 118, il 47enne di Orta di Atella è deceduto durante il trasporto in pronto soccorso all’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.
Nelle prossime ore la Procura esaminerà i rilievi dell’Asl che avrebbe già verificato l’assunzione ” a nero” di Stefano Alborino. Elementi significativi per le indagini potrebbero arrivare anche dall’autopsia disposta sul corpo della vittima.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!