La scena ripresa col telefonino, e pubblicata dal deputato di Avs Francesco Borrelli sui propri canali social, mostra il branco che si accanisce su un ragazzo a colpi di casco. Il tutto si svolge a via Cesario Console, a Napoli. Il giovane viene inseguito, accerchiato e brutalmente colpito da almeno una decina di persone.
“La vittima – si spiega nella nota del deputato – non ha potuto fare altro che indietreggiare e tentare la fuga anche rifugiandosi al Circolo Ufficiali della Marina, dove, però, ha trovato l’ingresso sbarrato e nessuno gli ha aperto secondo i testimoni che hanno anche ripreso la scena e segnalato l’episodio al deputato“.
“Il tutto – prosegue la nota – è avvenuto sotto gli occhi di passanti e presenti che non hanno mosso un dito per fermare l’aggressione o prestare aiuto alla vittima“.
“Siamo davanti a una vergogna inaccettabile – sottolinea Borrelli – La violenza è il rifugio dei falliti, e purtroppo una parte dei nostri giovani sembra ormai completamente scollegata da ogni senso civico e morale. A Napoli stiamo assistendo a una deriva di brutalità gratuita, tra ‘challenge’ pericolose, aggressioni e inciviltà diffusa. Non possiamo più permettere che tutto questo venga ignorato“.
Da Borrelli un appello diretto alle forze dell’ordine e alle istituzioni: “Serve una risposta dura, ferma e immediata. Chiediamo più controlli, più presenza dello Stato, tolleranza zero verso chi infanga la nostra città e mette a rischio la sicurezza dei cittadini per noia o per scommessa. Ogni angolo lasciato all’incuria è un terreno fertile per la delinquenza“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!