giovedì, Maggio 8, 2025
HomeCronacaNapoli: uomo aggredito nei pressi del Plebiscito. Borrelli: la violenza peggiora

Napoli: uomo aggredito nei pressi del Plebiscito. Borrelli: la violenza peggiora

La scena ripresa col telefonino, e pubblicata dal deputato di Avs Francesco Borrelli sui propri canali social, mostra il branco che si accanisce su un ragazzo a colpi di casco. Il tutto si svolge a via Cesario Console, a Napoli. Il giovane viene inseguito, accerchiato e brutalmente colpito da almeno una decina di persone.

La vittima – si spiega nella nota del deputato – non ha potuto fare altro che indietreggiare e tentare la fuga anche rifugiandosi al Circolo Ufficiali della Marina, dove, però, ha trovato l’ingresso sbarrato e nessuno gli ha aperto secondo i testimoni che hanno anche ripreso la scena e segnalato l’episodio al deputato“.

Il tutto – prosegue la nota – è avvenuto sotto gli occhi di passanti e presenti che non hanno mosso un dito per fermare l’aggressione o prestare aiuto alla vittima“.

Siamo davanti a una vergogna inaccettabile – sottolinea Borrelli – La violenza è il rifugio dei falliti, e purtroppo una parte dei nostri giovani sembra ormai completamente scollegata da ogni senso civico e morale. A Napoli stiamo assistendo a una deriva di brutalità gratuita, tra ‘challenge’ pericolose, aggressioni e inciviltà diffusa. Non possiamo più permettere che tutto questo venga ignorato“.

Da Borrelli un appello diretto alle forze dell’ordine e alle istituzioni: “Serve una risposta dura, ferma e immediata. Chiediamo più controlli, più presenza dello Stato, tolleranza zero verso chi infanga la nostra città e mette a rischio la sicurezza dei cittadini per noia o per scommessa. Ogni angolo lasciato all’incuria è un terreno fertile per la delinquenza“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO