“Lanciamo questa iniziativa potente di pace, netta, da Napoli che si è schierata da subito per Gaza. L’obiettivo è che sul lungomare, a terra, ci siano corpi di persone che ricordano, con immagini che devono fare il giro del mondo, che ci sono 50.000 morti a Gaza. Bambini, donne, giornalisti, fotografi, operatori dell’informazione, medici, infermieri. Che è in atto un genocidio. E che di fronte al genocidio non si può essere indifferenti, perché oggi rispetto al Novecento le immagini girano”.
Così l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, presentando ai giornalisti la manifestazione “Tutti giù per terra”, promossa da “Life for Gaza” per il prossimo 21 giugno sul lungomare di Napoli.
“E quindi – ha aggiunto l’ex primo cittadino – a Napoli, che è città di pace, città dell’accoglienza, città del dialogo, mi auguro che il 21 giugno siano tantissimi e tantissime a schierarsi per Gaza, per la Palestina, per i palestinesi, per la pace, per il disarmo e per gli oppressi”. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato anche Souzan Fatayer, presidente dell’associazione “Life for Gaza” e Jamal Qaddorah, della Comunità palestinese.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!