Il serpentone di new jersey presente sul Corso Umberto a Napoli verrà rimossa dopo oltre un decennio. Sarà sostituita da un cordolo spartitraffico, i lavoro inizieranno entro il mese il giugno e saranno finanziati per circa 1.5 milioni di euro da Città Metropolitana.
“Apprendiamo con soddisfazione che l’inizio dei lavori per la rimozione del New Jersey di Corso Umberto che avverrà entro la fine del mese di giugno 2025” le parole del Presidente dei Commercianti di Corso Umberto, Alfredo Catapano e Flavia Sorrentino, vice presidente del Consiglio Comunale di Napoli.
“Da anni lottiamo fianco a fianco per restituire dignità ad una strada che ospita oltre 200 attività che hanno resistito con sacrificio al Covid e che ora, si spera, torneranno a nuova vita, grazie alla rimozione di un’opera che ne limita la visibilità e la rende difficilmente raggiungibile dalla clientela. L’atto approvato in giunta, infatti, completa l’opera preziosa dell’Assessore Cosenza e del Dirigente Edoardo Fusco, che su nostra sollecitazione hanno messo in campo tutte le azioni possibili per accorciare i tempi. Tempi che sono ormai agli sgoccioli e che dopo la proposta di aggiudicazione prevista per settimana prossima e la stipula del contratto porteranno all’apertura del cantiere prima che inizi l’estate. Desideriamo chiosano Sorrentino e Catapano dunque ringraziare i commercianti, i tecnici comunali e tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!