mercoledì, Maggio 14, 2025
HomeCronacaAllestite aree di attesa a Napoli, Pozzuoli e Bacoli

Allestite aree di attesa a Napoli, Pozzuoli e Bacoli

Il Centro Coordinamento Soccorsi, attivato questa mattina dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo la scossa 4,4, si è nuovamente riunito per un punto di situazione sull’andamento delle procedure di accoglienza e verifica speditiva della stabilità degli alloggi, come previsto dalle pianificazioni sul bradisismo.

Alla riunione ha partecipato anche il Dipartimento della Protezione Civile che sta seguendo fin dall’inizio tutte le fasi e che ha inviato propri funzionari presso i Centri operativi Comunali. Al CCS hanno partecipato anche la Protezione Civile Regionale, le Forze di Polizia, il Comando Provinciale dei VV.F., i Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, la Guardia Costiera di Pozzuoli, il Referente Sanitario Regionale, l’ASL Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord, il COE 118, la CRI, RFI, Tangenziale di Napoli S.p.A. e le società e-Distribuzione, Terna e, idrica, ABC.

I Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, con il supporto dei volontari della protezione civile regionale, hanno allestito le aree di attesa e di accoglienza sui propri territori per fornire assistenza alla popolazione; sulle aree della ex base Nato e di via Terracina, a Napoli, la componente sanitaria garantisce un presidio medico.

A Pozzuoli, presso il Palatrincone di Monterusciello e le aree di attesa del Lungomare Pertini e Piazza a Mare, sono presenti tre mezzi di soccorso.

A Bacoli il presidio medico è garantito presso il centro di accoglienza nella palestra della scuola Antonio Gramsci, a Cappella.

Procedono velocemente anche le verifiche sugli edifici da parte dei Vigili del Fuoco che hanno interdetto l’accesso alla Chiesa di Sant’Antonio in via Pergolesi a Pozzuoli a causa di una lesione al campanile.

Sono terminati anche i controlli sugli edifici scolastici di Napoli, Bacoli e Monte di Procida, dove domani mattina le scuole riapriranno regolarmente. A Pozzuoli, invece, le verifiche proseguiranno anche nella giornata di domani, per cui le scuole comunali resteranno chiuse. Il trasporto ferroviario, dopo i controlli, è ripreso regolarmente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO