Ottime notizie sul fronte terapie per bambini autistici. Dopo le contestazioni di più gruppi di mamme del centro di riabilitazione casertano, starebbero ripristinando le terapie dimezzate ai bambini.
“Sono felice di aver fatto questa lotta – dichiara Romina – una lotta iniziata insieme al sindaco di Crispano Michele Emiliano – che subito ha coinvolto il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo e gli altri sindaci del comprensorio – che fin dal primo giorno si é messo in contatto con le istituzioni regionali, e lotta subito sposata dalla vicepresidente del consiglio regionale Valeria Ciarambino. Mi auguro che oltre a restituire le terapie ai bambini che se le sono viste dimezzate, saranno ripresi anche bambini che sono stati dimessi” – conclude Romina. Grande soddisfazione arriva da parte di Michele Emiliano e dall’associazione La Battaglia di Andrea.
“La cosa più importante è riconoscere le cure ai bambini – commentano Emiliano e Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – qualsiasi problema ci sia da affrontare per risolvere i problemi quotidiani che affrontano i centri si può affrontare insieme, senza creare, anche involontariamente, problemi a bambini che purtroppo già ne hanno tanti. Se c’è da fare una lotta contro la delibera tanto incriminata che noi leggiamo come discriminazione territoriale, saremo i primi a scendere in campo e se c’è da combattere magari per aggiornare il fabbisogno territoriale, noi siamo disposti a combattere anche insieme ai centri, purché si combatta sempre tutti insieme nel rispetto dei bambini“.
La vicepresidente del consiglio regionale Valeria Ciarambino si sta impegnando anche per far reintegrare i bambini che erano già stati dimessi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!