Ventisei nuclei familiari sgomberati, per un totale di 78 persone, tutti in autonoma sistemazione.
È il bilancio della riunione di aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi – convocato stamattina dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’immediatezza dell’evento sismico di mercoledì scorso – in collegamento con il Dipartimento della protezione civile, la Regione Campania, i Centri Operativi comunali di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, il 118, il Comando dei Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la Città Metropolitana di Napoli e l’Osservatorio Vesuviano per fare un punto sulla situazione dell’accoglienza nell’area Flegrea.
Nel corso dell’incontro è stato verificato anche che presso l’hub Palatrincone hanno trovato ospitalità la scorsa notte 21 cittadini.
A Bacoli, presso l’area di accoglienza di Viale Olimpico, hanno pernottato 4 persone, mentre a Napoli nessun cittadino ha richiesto ospitalità notturna. Restano in ogni caso allestite sia le aree di attesa in tutti e 3 i Comuni, sia le aree di accoglienza a Pozzuoli e a Bacoli.
Inoltre, l’Osservatorio Vesuviano continua il monitoraggio delle emissioni di anidride carbonica nelle scuole e sul territorio al fine di rilevare eventuali accumuli anomali ed apprestare le misure di precauzione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!