venerdì, Maggio 16, 2025
HomeCronacaCampi Flegrei, 78 persone sgomberate dopo terremoto dei giorni scorsi

Campi Flegrei, 78 persone sgomberate dopo terremoto dei giorni scorsi

Ventisei nuclei familiari sgomberati, per un totale di 78 persone, tutti in autonoma sistemazione.

È il bilancio della riunione di aggiornamento del Centro Coordinamento Soccorsi – convocato stamattina dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’immediatezza dell’evento sismico di mercoledì scorso – in collegamento con il Dipartimento della protezione civile, la Regione Campania, i Centri Operativi comunali di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, il 118, il Comando dei Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la Città Metropolitana di Napoli e l’Osservatorio Vesuviano per fare un punto sulla situazione dell’accoglienza nell’area Flegrea.

Nel corso dell’incontro è stato verificato anche che presso l’hub Palatrincone hanno trovato ospitalità la scorsa notte 21 cittadini.

A Bacoli, presso l’area di accoglienza di Viale Olimpico, hanno pernottato 4 persone, mentre a Napoli nessun cittadino ha richiesto ospitalità notturna. Restano in ogni caso allestite sia le aree di attesa in tutti e 3 i Comuni, sia le aree di accoglienza a Pozzuoli e a Bacoli.

Inoltre, l’Osservatorio Vesuviano continua il monitoraggio delle emissioni di anidride carbonica nelle scuole e sul territorio al fine di rilevare eventuali accumuli anomali ed apprestare le misure di precauzione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO