A 38 anni l’ex attaccante del Napoli Josè Callejon lascia il calcio giocato. Ad annunciarlo è stato il suo attuale club in Spagna, il Marbella, che con un post sui social ha invitato tutti i tifosi ad andare allo stadio sabato per il match decisivo contro l’Antequera per la permanenza in Primera Federacion (la Serie C spagnola).
Dopo gli esordi con il Castilla e con l’Espanyol, Callejon ha giocato nel Real Madrid insieme a Cristiano Ronaldo con cui vince la Liga nel 2012. Arrivato in Italia, Callejon diventa un giocatore chiave del Napoli, soprattutto con Maurizio Sarri, dove gioca per sette stagioni. Ha giocato 349 partite e segnato 82 gol in tutte le competizioni. Con 65 gol, è il miglior marcatore spagnolo nella storia della Serie A. Al suo palmarès ha aggiunto due titoli di Coppa Italia nel 2014 e nel 2020.
Callejon ha avuto un finale di carriera giocando ancora per la Fiorentina (2020-2022), quindi il ritorno in Spagna al Granada (2022-2024) e al Marbella. Ha anche collezionato 5 presenze con la nazionale spagnola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!