mercoledì, Maggio 21, 2025
HomeCronacaCorruzione a Sorrento: il ruolo del sensitivo "Lello"

Corruzione a Sorrento: il ruolo del sensitivo “Lello”

Conoscitore del presente, del passato e del futuro”, capace di rispondere alle più svariate richieste in tema di lavoro, salute, amore e famiglia sulla base del responso delle carte, mischiate “senza incrociare mani e piedi“. Così si presentava il ‘Sensitivo Lello’, al secolo Raffaele Guida, nel corso delle sue lunghe dirette nelle tv locali napoletane durante le quali, tra una battuta e una canzone, forniva i suoi servizi di cartomanzia ai telespettatori che telefonavano in diretta.

Guida, 52 anni, residente a Santa Maria a Vico, si trova oggi coinvolto in tutt’altra vicenda: è indagato dalla Procura di Torre Annunziata nell’inchiesta culminata ieri sera nell’arresto del sindaco di Sorrento Massimo Coppola, colto in flagranza mentre intascava una mazzetta da 6mila euro che gli era stata consegnata da un imprenditore sorrentino per l’aggiudicazione di un appalto.

Dopo gli anni del successo televisivo da cartomante, Guida si è dedicato all’editoria televisiva e ai settori del marketing e della comunicazione. Una nuova fase della sua carriera che deve aver convinto il sindaco di Sorrento, che nel 2022 gli ha offerto un incarico nel suo staff per “l’attività di comunicazione della risorsa mare”; offerta poi rifiutata da Guida.

Secondo gli investigatori oplontini il rapporto tra Coppola e ‘Lello’ è proseguito al punto che quest’ultimo viene considerato “fiduciario e referente del sindaco nei rapporti, anche illeciti, intrattenuti con gli imprenditori“. I finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, agli ordini del comandante Gennaro Pino, hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione a Santa Maria a Vico, trovando 167mila euro in contanti nascosti in un incavo di un tavolo da biliardo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO