“Ben venga l’intervento per le attività commerciali e imprenditoriali danneggiate dalle scosse. Ma va tenuto in debita considerazione anche l’intero comparto legato al turismo“.
A sostenerlo è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che questa mattina ha partecipato da remoto ai lavori della commissione Ambiente del Senato, commissione nella quale è in discussione il disegno di legge legato ad alluvioni e Campi Flegrei.
Durante il suo intervento, il primo cittadino ha sottolineato che “quando vi è un’emergenza naturale, questa accade in un preciso momento. Da noi non c’è però un’autentica devastazione del territorio, ma siamo interessati da tanti ‘piccoli’ episodi, che determinano il rallentamento di una naturale progressione, quella legato al comporto del turismo. Purtroppo in questa situazione, i turisti si allontanano. Pertanto, occorre aiutare non solo chi ha dovuto chiudere la propria attività per le lesioni ai locali e ai luoghi di lavoro, ma anche le tante realtà che sono ancora aperte e che operano su un territorio ad alta vocazione turistica. Queste oggi hanno difficoltà a vedere in città una copiosa presenza di visitatori: occorre aiutare un comporto che non ha subito la lesione delle proprie attività ma paga i riflessi di un territorio considerato a rischio bradisismico“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!