venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaAvellino: disordini nel carcere, ferito un agente. Scoperti smartphone

Avellino: disordini nel carcere, ferito un agente. Scoperti smartphone

Ancora disordini nel carcere di Avellino durante le operazioni di trasferimento di diciotto detenuti e la successiva perquisizione straordinaria nelle celle di alcune sezioni della Casa Circondariale”.

Gli episodi, che si sarebbero verificati all’alba di domenica, vengono denunciati dal vice segretario regionale del Sappe, Marianna Argenio. Secondo la ricostruzione del sindacato, “per evitare il peggio, è stato necessario l’intervento di carabinieri e Polizia di Stato per garantire la sicurezza nelle aree adiacenti la struttura penitenziaria“.

Durante le operazioni di trasferimento, alle quali hanno partecipato anche gli agenti del Gio, un sostituto commissario della Polizia Penitenziaria è stato colpito alla testa da una bottiglietta d’acqua lanciata da un detenuto. Altri reclusi hanno anche demolito i locali in cui erano stati ristretti in attesa del trasferimento e dopo aver forzato i cancelli dei passeggi hanno dato vita a violenti tafferugli.

Nel corso delle perquisizioni sono stati scoperti e sequestrati numerosi dispositivi elettronici, tra cui smartphone, cavi Usb e caricabatterie. Solidarietà all’agente ferito, per lui tre giorni di prognosi, e al lavoro della Polizia Penitenziaria, viene espressa anche da Raffaele Troise, della Uilpa. “Anche in questa occasione -sottolineano i sindacati- gli agenti hanno dimostrato di costituire un baluardo: servono però regole ferree per ristabilire ordine e sicurezza nelle carceri, attuando tolleranza zero nei confronti dei detenuti violenti: servono provvedimenti urgenti ed efficaci per contrastare la diffusa impunità di cui essi continuano a godere“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO