venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaFesta scudetto sul Lungomare: tutte le indicazione del Comune di Napoli

Festa scudetto sul Lungomare: tutte le indicazione del Comune di Napoli

Il Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli collaborano all’organizzazione dei festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto. La decisione è oggetto di una delibera di Giunta Comunale che prevede la realizzazione di una 𝘀𝗳𝗶𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝟮 𝗯𝘂𝘀 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮 𝗯𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮.

L’evento è previsto per 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱:𝟬𝟬, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Sannazaro e piazza Vittoria.

A tutela dell’incolumità pubblica si prevede la delimitazione dell’intero percorso dei bus (circa 2,5 km) mediante l’utilizzo di transenne anti-ribaltamento. 𝗟’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀, inoltre, 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗶𝗮𝘁𝗶 e delimitata a nord da via Giordano Bruno e via Riviera di Chiaia, a ovest da piazza Sannazaro, a est da piazza della Vittoria. All’interno saranno garantiti controlli ai varchi, misure di sicurezza, assistenza al pubblico e presidio sanitario.

𝗟’𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗹𝗮𝘁𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝟰 𝘃𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼:
✅Viale Gramsci (lato Piazza Sannazaro)
✅Piazza della Repubblica
✅Villa Comunale
✅Piazza della Vittoria

𝗤𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗮𝘅𝗶𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗺𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼 – a largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza S. Pasquale (davanti Villa Pignatelli) e via Partenope (all’altezza dell’ex Università).

Come richiesto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con ordinanza sindacale è stata disposta la 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝗻𝗶𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝟭 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱.

Per maggiori informazioni sul dispositivo di circolazione e tutti gli altri provvedimenti, vai sul sito istituzionale.

Questo il comunicato del Comune di Napoli, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 15 su Rai 2.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO