Il Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli collaborano all’organizzazione dei festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto. La decisione è oggetto di una delibera di Giunta Comunale che prevede la realizzazione di una 𝘀𝗳𝗶𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝟮 𝗯𝘂𝘀 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮 𝗯𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮.
L’evento è previsto per 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱:𝟬𝟬, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Sannazaro e piazza Vittoria.
A tutela dell’incolumità pubblica si prevede la delimitazione dell’intero percorso dei bus (circa 2,5 km) mediante l’utilizzo di transenne anti-ribaltamento. 𝗟’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀, inoltre, 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗶𝗮𝘁𝗶 e delimitata a nord da via Giordano Bruno e via Riviera di Chiaia, a ovest da piazza Sannazaro, a est da piazza della Vittoria. All’interno saranno garantiti controlli ai varchi, misure di sicurezza, assistenza al pubblico e presidio sanitario.
𝗟’𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗹𝗮𝘁𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝟰 𝘃𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼:
✅Viale Gramsci (lato Piazza Sannazaro)
✅Piazza della Repubblica
✅Villa Comunale
✅Piazza della Vittoria
𝗤𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗮𝘅𝗶𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗺𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼 – a largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza S. Pasquale (davanti Villa Pignatelli) e via Partenope (all’altezza dell’ex Università).
Come richiesto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con ordinanza sindacale è stata disposta la 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝗻𝗶𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝟭 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱.
Per maggiori informazioni sul dispositivo di circolazione e tutti gli altri provvedimenti, vai sul sito istituzionale.
Questo il comunicato del Comune di Napoli, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 15 su Rai 2.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!