giovedì, Maggio 29, 2025
HomeCronacaElezioni amministrative in Campania: D’Alterio nuovo Sindaco di Giugliano, a Nola stravince...

Elezioni amministrative in Campania: D’Alterio nuovo Sindaco di Giugliano, a Nola stravince Ruggiero, Celaj supera il centrodestra a Casavatore

Chiuse le urne per le Elezioni comunali in Campania, tra ballottaggi e vittorie schiaccianti ecco i risultati:

Andrea Ruggiero è il nuovo sindaco di Nola con il 73,72% delle preferenze con 7 liste a suo sostegno. Gli altri candidati erano Maurizio Barbato, Agostino Ruggiero e Antonio Ciniglio.

A Giugliano vince Diego D’Alterio, candidato di centrosinistra che ha superato con il 51,14% Giovanni Pianese di centrodestra (44,63%) e Salvatore Pezzella, esponente civico. Scarsissima l’affluenza che si è fermata appena al 45%, la più bassa della provincia di Napoli.

Il nuovo sindaco di Casavatore è Fabrizio Celaj, di Pd, Casavatore Viva, Movimento Casavatore e altre due liste, che si attesta al 50,46%. Battuti Marino Vito (46,94%), sostenuto da cinque civiche e Mauro Muto, di Fratelli d’Italia, fermo al 2,60%.

A Volla si andrà al ballottaggio tra centrodestra con Lino Donato (Fratelli d’Italia, Forza Italia e civica, 30,23%) e centrosinistra Con Giuliano Di Costanzo (PD e civiche, 26,86%).

Gaetano Bocchino è il nuovo sindaco di Marigliano con il 55,20% dei voti.  Il candidato sindaco del centrosinistra supportato dal Partito Democratico, Azione Calenda, PER Marigliano, Insieme ed lmpegno Civico ha vinto la competizione con Paolo Russo candidato del centrodestra supportato dalle liste La città che Vogliamo, Oggi Paolo Russo, Paolo Russo, Centro, Fratelli per Marigliano che si è fermato al 43,74%.

GLI ALTRI COMUNI

Marco Valentino è il nuovo sindaco di Lusciano. Ha battuto la prima diretta avversaria, Rina Brunitto, superando la soglia del 65%. È Gaetano Paolino il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Il nuovo primo cittadino ha ottenuto il 57% delle preferenze.

Giovan Giuseppe Palumbo della lista “Prima Pignataro” è il nuovo sindaco di Pignataro Maggiore, a Rotondi affermazione di Francesco Mainolfi. Bruno Tierno è il nuovo sindaco di Sant’Angelo a Fasanella. Con 334 voti e il 95,16% delle preferenze. Castelnuovo di Conza ha il suo nuovo primo cittadino, Onorato Francione, Carmine De Angelis torna sindaco a Chiusano di San Domenico, in Irpinia. Alessandro De Pierro è il nuovo sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, unico comune al voto nel Sannio.

A Senerechia, comune più piccolo al voto in Campania con 561 elettori, vince Michele Di Muro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO