A tarda notte i Carabinieri hanno rinvenuto il cadavere di Martina Carbonaro, 14enne scomparsa lunedì sera da Afragola (Napoli).
Come riporta “Il Mattino” il cadavere sarebbe stato trovato occultato sotto un materasso nell’ex abitazione usata all’epoca dal custode dello stadio Moccia e oramai in stato di abbandono.
I Carabinieri starebbero interrogando una persona in caserma. Si indaga per omicidio. Sul posto oltre i Militari di Afragola, anche gli investigatori della Compagnia di Castello di Cisterna.
Come riporta SkyTG24 a portare gli inquirenti ad intensificare le ricerche nella zona sarebbe stato il racconto dell’ex ragazzo (appena maggiorenne) della 14enne: interrogato dalle autorità, avrebbe fornito una ricostruzione dei fatti incongruente con gli orari degli spostamenti e con le immagini delle telecamere che hanno ripreso per l’ultima volta la giovane.
Sono stato fino a pochi minuti fa sui luoghi delle ricerche. Siamo tutti profondamente addolorati per l’orrore dell’inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile.
Esprimo alla famiglia di Martina il più profondo cordoglio della Città di Afragola e sono certo che nulla resterà di intentato nelle indagini in corso per assicurare alla giustizia il responsabile di un delitto così efferato.
Ringrazio I Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia municipale per le attività svolte con il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Queste le dichiarazioni del Sindaco di Afragola, Antonio Pannone.
In serata i Carabinieri avevano diffuso una nota alla stampa dove smentivano qualsiasi tipo di ritrovamento nei dintorni dello Stadio Moccia. Ma evidentemente qualcosa in quella direzione si stava muovendo. In via Cantariello sono giunti poi anche i Vigili del Fuoco con le fotocellule per illuminare a giorno l’area.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!