sabato, Giugno 7, 2025
HomeCronacaAntonio Di Gennaro ucciso a Quarto, le bugie dei due figli: "Papà...

Antonio Di Gennaro ucciso a Quarto, le bugie dei due figli: “Papà è andato in Inghilterra”

“Papa’ è andato in Inghilterra, non vuole essere cercato”. Così i due fratelli di 35 e 42 anni hanno risposto al comandante della Tenenza dei carabinieri di Quarto quando sono stati interrogati in caserma dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla compagna del padre dei due, Antonio Di Gennaro, 71 anni.

Una versione, quella del padre scappato in Inghilterra con un’altra donna, che non ha convinto il comandante che immediatamente ha ordinato una serie di indagini incrociate e la perquisizione nell’abitazione dei due.

I fratelli vivevano insieme nella casa di Quarto dove è stato trovato il cadavere del 71enne nascosto nella cassapanca posta sul terrazzo.

Il minore lavora saltuariamente in una palestra, mentre il 42enne è ingegnere ma di fatto era senza un lavoro fisso. Per questo, secondo gli investigatori, il movente del delitto è di natura economica.

Il corpo della vittima non presenta segni evidenti di violenza, ma il colorito è cianotico, per cui si ritiene che sia morto per soffocamento. Disposta l’autopsia.

Il delitto risalirebbe alla mattina del 3 giugno, lo stesso giorno in cui la compagna della vittima ha denunciato la sua scomparsa. Ai militari aveva raccontato quanto riferitole dai due fratelli: Antonio si sarebbe allontanato con un’altra donna, partendo per l’estero. Una versione che non ha convinto gli investigatori, i quali hanno avviato immediatamente verifiche incrociate e disposto una perquisizione nell’abitazione.

Durante l’interrogatorio in caserma, i fratelli avevano ribadito che il padre si trovava in Inghilterra e non voleva essere cercato. Tuttavia, di fronte alla pressione dell’indagine e alla perquisizione imminente, hanno ceduto e confessato l’omicidio.

Antonio Di Gennaro, secondo quanto emerso, si era rifiutato di cedere ai figli il denaro della pensione di reversibilità della defunta moglie, madre dei due. Un rifiuto che, stando agli investigatori, avrebbe spinto i figli a ucciderlo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO