Le ricerche di Rosanna Fiore, 55 anni, scomparsa da due giorni a Portici, continuano senza sosta. Questa mattina, su iniziativa del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è riunita la Cabina di regia per intensificare le operazioni.
Coinvolti nelle attività di ricerca sono i comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco e San Giorgio a Cremano, con il supporto delle polizie locali e delle associazioni di volontariato di protezione civile, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Ieri sono entrati in azione i cani molecolari mentre nelle zone ai piedi del Vesuvio operano i vigili del fuoco con droni e unità specializzate. Nelle indagini sono impegnati anche i Carabinieri Gruppo Forestale, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino, con operazioni vicino all’Osservatorio Vesuviano. Sul fronte marittimo, la Capitaneria di Porto di Torre del Greco sta perlustrando il litorale, mentre le aziende sanitarie verificano eventuali accessi negli ospedali di Torre del Greco e Castellammare di Stabia.
La vicenda ha attirato l’attenzione di Chi l’ha visto? su Rai Tre. Rosanna Fiore, 55 anni, residente a Portici con la famiglia, è uscita per fare la spesa l’11 giugno intorno alle 11, ma non ha fatto ritorno. La madre, notando che aveva lasciato a casa borsa, documenti e cellulare, ha dato l’allarme. L’ultima segnalazione la colloca in via Libertà verso le 11:15, forse diretta alla stazione della Circumvesuviana.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!