“Non ci accontentiamo di dichiarazioni, ma vogliamo una soluzione. Perché io non sono qui per amministrare la rassegnazione“.
Lo ha scritto sui social il sindaco di Giugliano, Diego D’Alterio, dopo il vasto rogo che è divampato ieri a ridosso del campo rom, nei pressi della zona Asi. Per tutta la notte l’aria è stata irrespirabile. E in tanti, nonostante il gran caldo, sono stati costretti a dormire con le finestre chiuse.
“Il rogo che ha oscurato il nostro cielo e avvelenato l’aria è solo l’ennesimo sfregio alla nostra terra, uno dei tanti che da anni tentano di spegnere le nostre speranze“, ha proseguito il sindaco assicurando di aver “chiesto interventi immediati. La misura è colma“.
“Per quanto di mia competenza – ha concluso – attiverò ulteriori disposizioni agli uffici comunali per garantire un coordinamento ancora più efficace con le forze dell’ordine, intensificando le attività di monitoraggio e prevenzione“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!