Un episodio sconcertante ha scosso la tranquillità del pomeriggio a Ponte Crepaldo, frazione del comune di Eraclea (Venezia), dove ieri – intorno alle ore 16 – un uomo di 32 anni, originario di Cancello Scalo frazione di San Felice a Cancello, (Caserta) ma residente per lavoro a Ceggia, ha provocato il panico durante una fuga in scooter per evitare un posto di blocco.
Il giovane, alla guida del suo scooter, si è trovato di fronte ad un normale controllo della polizia locale. Invece di fermarsi all’alt, ha accelerato, travolgendo una vigilessa che ha riportato diverse ferite e contusioni. Alla base del gesto – secondo quanto emerso – la mancanza del patentino di guida.
Pochi minuti più tardi, il centauro ha investito anche un carabiniere giunto in supporto. Ma la fuga non è finita lì: lungo la provinciale 42, un ulteriore posto di blocco è stato predisposto, ma l’uomo ha centrato in pieno un maresciallo, provocandogli la frattura di una gamba, per poi proseguire la corsa lasciando il militare dolorante sull’asfalto.
È stato necessario l’intervento del comandante della compagnia di San Donà di Piave per coordinare le ricerche. Dopo alcune ore di caccia all’uomo, il fuggitivo è stato individuato e arrestato. Trasportato in caserma, è emerso che l’uomo è pregiudicato.
Diversi e gravi le accuse contestate al 32enne casertano: Tentato omicidio, omissione di soccorso, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada.
Il maresciallo è attualmente ricoverato presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di San Donà, mentre la vigilessa ha riportato lesioni meno gravi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!