giovedì, Luglio 10, 2025
HomeCronacaNapoli, flash mob contro lo sfratto del centro sportivo Partenope: centinaia in...

Napoli, flash mob contro lo sfratto del centro sportivo Partenope: centinaia in piazza tra genitori e bambini

Centinaia di persone, tra genitori e giovani atleti, si sono radunate oggi a Napoli davanti al centro polisportivo Partenope, in zona Cavalli di Bronzo, a due passi dal Maschio Angioino, per protestare contro lo sfratto della storica palestra attiva dal 1951.

Lo sgombero è stato notificato su mandato dell’Agenzia del Demanio, a seguito della mancata corresponsione del canone di affitto per i locali occupati dalla struttura.

Il centro conta oltre 800 iscritti in diverse discipline sportive. “Dobbiamo dimostrare che la struttura è viva e pienamente in attività – si legge nell’appello lanciato dagli organizzatori – anche semplicemente allenandoci, facendo vedere il nostro lavoro quotidiano, la nostra passione e il valore di ciò che facciamo ogni giorno”.

Bambini e bambine hanno partecipato all’iniziativa indossando le divise della società sportiva, trasformando la protesta in un vero e proprio flash mob pacifico.

Nel frattempo, è stata concessa una proroga dello sfratto fino a ottobre. In questi mesi si cercherà una soluzione che possa garantire continuità alle attività del centro. Intanto è stata avviata anche una petizione online a sostegno della Partenope, simbolo dello sport popolare napoletano.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO