domenica, Luglio 13, 2025
HomeCronacaCatamarano a motore prende acqua al largo di Massa Lubrense: salvi i...

Catamarano a motore prende acqua al largo di Massa Lubrense: salvi i tre occupanti, in corso il recupero dell’imbarcazione

Massa Lubrense – Paura nella serata di ieri al largo della costa sorrentina, dove uno yacht a motore ha iniziato improvvisamente a imbarcare acqua. L’imbarcazione, un catamarano Overblue 64 di 21 metri di lunghezza battezzato Sciocco, era partita lunedì dal porto di Torre Annunziata per un tour lungo la Costiera Amalfitana. Lo yacht, di proprietà di una società oplontina e destinato al noleggio, era stato affittato da una coppia di turisti stranieri.

A bordo, al momento dell’incidente, si trovavano soltanto i due turisti e lo skipper. Mentre rientravano verso Torre Annunziata, all’altezza del litorale di Massa Lubrense, l’unità ha cominciato a imbarcare acqua per cause ancora in corso di accertamento.

Il comandante ha immediatamente lanciato il mayday, attivando i soccorsi. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, coordinato dal comandante Andrea Pellegrino, supportato anche da un’altra imbarcazione che incrociava in zona, nei pressi del porto di Marina della Lobra. I tre occupanti, fortunatamente tutti incolumi, sono stati trasferiti in sicurezza presso lo scalo portuale di Castellammare di Stabia.

Questa mattina, il relitto semiaffondato è stato localizzato in prossimità di Punta Lagno, all’interno dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Sono già in fase di organizzazione le operazioni di recupero dell’imbarcazione, che saranno effettuate a spese dell’armatore e sotto la supervisione della Guardia Costiera di Castellammare, con la presenza dei militari dell’ufficio locale marittimo di Massa Lubrense.

Al momento, fortunatamente, non si registrano sversamenti di carburante né danni ambientali all’ecosistema marino dell’area protetta. Le indagini proseguono per chiarire le cause che hanno provocato il cedimento dello scafo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO