domenica, Luglio 13, 2025
HomeAmbienteSotto controllo il rogo divampato in un'azienda di recupero e riciclo dei...

Sotto controllo il rogo divampato in un’azienda di recupero e riciclo dei rifiuti a Pastorano (Caserta)

Sono andate avanti per tutta la notte e ancora proseguono le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco del rogo che ha coinvolto a Pastorano (Caserta) il capannone di un’azienda che effettua il recupero e il riciclo dei rifiuti.

Le fiamme hanno provocato una nube nera e i sindaci della zona hanno consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre. Sul posto, oltre ad almeno tre squadre dei Vigili del Fuoco e due autobotti, sono arrivati anche i tecnici dell’Arpac, allertati dalla Prefettura di Caserta, che hanno avviato il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera nell’area interessata dall’incendio.

Dopo una notte di intenso lavoro l’incendio, che minacciava i capannoni limitrofi, è stato circoscritto ed ora è sotto controllo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO